Holly-M clothing & accessories

Top Menu

Auguri Bikini, oggi 70 anni!

By Holly Marullo

Posted in , , , , | Tags : , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Era il 5 luglio del 1946 quando Jacques Heim, sarto francese, decise di eliminare, dal costume intero, lo strato di tessuto che nascondeva l’ombelico, dandogli il nome di “Atome”.

 Si celebrano dunque oggi i 70 anni del bikini.

Successivamente anche l’ingegnere Louis Réard credeva che l’impatto sulla società sarebbe stato esplosivo, scoprirà presto però che nessuna donna vorrà pubblicizzare questo nuovo modello e sarà costretto lui stesso a pagare una spogliarellista del Casino de Paris, Micheline Bernardini.

Nonostante tutto il bikini rimase indesiderato per ben quindici anni finché, nel 1956, Brigitte Bardot non lo indossò nel lungometraggio: E Dio creò la Donna e il cantante Brian Hyland inventò la canzone Itsy Bitsy Teenie Weenie Yellow Polka Dot Bikini che lo fece acquistare alle donne.

Furono questi due eventi a far diventare il bikini uno dei costumi da bagno più popolari e più utilizzati a tutt’oggi.

HollyM vi propone un determinato stile, molto simile a quello di partenza ma con delle linee e dei tagli più freschi e attuali. Una perfetta fusione che, volutamente, ricorda le donne sexy e femminili di altri tempi senza rinunciare alla sensualità attuale che mostra qualcosa in più, al punto giusto.

Vi lascio con qualche scatto storico.

Buona visione!

 

About The Holly Marullo

4 Thoughts to Auguri Bikini, oggi 70 anni!

  1. Valentina Rispondi 16 luglio 2018 at 14:33

    Sono fiera di poter dire che mia nonna è stata una delle prime donne ad indossare il bikini sulle spiagge siciliane ❤️ È un indumento ricco di storia e segno della libertà femminile!

    #
    • Holly Marullo Rispondi 18 luglio 2018 at 18:08

      Che meraviglia! Brava nonna ❤️

      #
  2. Noemi Bengala Rispondi 18 luglio 2018 at 14:35

    La storia della moda è stata uno dei miei amori più grandi in Accademia. Poter scoprire pezzi d’arte come questi è un onore per me. E te lo dico col cuore, i tuoi bikini sono davvero eleganti e femminili

    #
    • Holly Marullo Rispondi 18 luglio 2018 at 18:09

      Sei un tesoro!

      #

Lascia un commento

Comment


btt